Bilocale di pregio - Via Rattazzi

Rif : 00t-4011

Indirizzo :

via rattazzi
Torino

Zona : Centro

Comforts :

  • Balcone/i
  • Ascensore
  • Portineria
  • Cantina

Informazioni finanziarie :

Prezzo 298 .000 €

Dettagli :

Condizioni interne Ottimo/Ristrutturato
Superficie commerciale 70 m²
Numero di locali 2
Numero di camere da letto 1
Classe Energetica C
Piano 1
Numero totale di piani 4
Numero di bagni 1
Tipo di riscaldamento Centralizzato
Cucina Abitabile

Centralissimo, in via Rattazzi, con vista su Piazza Carlo Felice, nel comprensorio di Palazzo Lanza, stabile prestigioso e di grande charme oggetto di un importante intervento di restauro conservativo, proponiamo appartamento di circa 70 mq. pari al nuovo.
L’alloggio è composto da ingresso su ampio soggiorno living con cucina a vista, disimpegno con camera da letto e bagno, ripostiglio e cantina.
L’immobile, consegnato nel 2015 e abitato solo due anni, è in perfette condizioni interne ed è stato rifinito con materiali di pregio.
Riscaldamento centralizzato con termovalvole e contabilizzatori.
Portineria.

Note Storiche:
Il complesso immobiliare è formato da Palazzo Lanza in via Carlo Alberto 40, ed il piacevole Palazzo Rattazzi 5, in fregio all’omonima via. È composto da due corpi di fabbrica prospicienti le vie e collegati da maniche interne a delimitarne il cortile: un’abitazione nobiliare tipica dei palazzi di città, fedele alla tipologia residenziale del Rinascimento, con facciate riccamente istoriate di fregi e stucchi. Le facciate degli edifici come quinte di uno spazio scenico delimitato da vie e piazze cittadine, l’aspetto affidato a decorazioni aggiunte con marmi e stucchi. Il Palazzo, già di Proprietà del Cavalier Giovanni Vittorio Lanza, edificato nel 1881, si eleva per 4 piani fuori terra e sovrastante piano mansarde.
La signorilità del Palazzo è sottolineata dall’androne e dall’ampio ed elegante atrio con volta ribassata e decorata che si apre sul fondale prospettico. Il bel cancello ingentilisce l’atrio, aperto in due oculi, dove l’androne si allarga con elegante effetto, coronato da pitture decorative che ricoprono il soffitto a costole ribassate.
Sullo sfondo scenografico del cortile a ciottoli troviamo un fondale prospettico costituito da un portale con arco. All’interno del cortile, sopra un dado, è posta la statua del Perseo, eroe argivo della mitologia greca, mentre tiene sospesa la testa della Medusa.

Visualizza la planimetria

Geolocalizzazione :

Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista

In vetrina

VILLA RAMPONE - Roppolo (Bi)
Dettagli Prezzo : Contattaci
Superficie commerciale : 1 .600 m²
Terreno privato : 10 .000 m²
Comforts : Giardino Privato, Patio, Camino, Cantina, Panorama, Cappella privata, Scuderie, Pertinenze
Dettagli
Appartamento in Villa Gloria - Moncalieri
Dettagli Prezzo : 710 .000 €
Superficie commerciale : 250 m²
Comforts : Box auto, Giardino Privato, Giardino Comune, Patio, Camino, Panorama, BI-LIVELLO, Posto auto
Dettagli