Novità sul mercato immobilare / Le leggi e i condomini

 

Le leggi e i condomini

 

 

01/12/2015

Amministratori di condominio e geometri insieme per la conciliazione obbligatoria

Sarà più rapido per gli amministratori di condominio arrivare alla composizione delle controversie. Secondo i dati del ministero di Giustizia, quasi il 40% delle mediazioni condominiali si chiude con successo se le parti accettano di incontrarsi. “I tempi e i costi della giustizia civile sono tali da far propendere per la conciliazione”, osserva il presidente Bica. 
  
Un accordo per promuovere e sostenere la mediazione nella soluzione delle liti condominiali. E' questo il contenuto dell'intesa siglata dall'ANAMMI, l'Associazione Nazional-europea degli AMMinistratori di condominio, con GEO-CAM, organismo di mediazione dell'Associazione Nazionale Geometri, Consulenti tecnici, Arbitri e Mediatori. 

Leggi tutto l'articolo sulla testata http://www.monitorimmobiliare.it ->

 

 

Risparmio energetico e recupero edilizio, bonus anche nel 2014Risparmio energetico qualificatoIn condominio nulla osta al barLa delibera vincolante salva l'amministratoreUn milione per le famiglie sotto sfrattoTasse rifiuti, niente sanzioni se il calcolo rimane "fai da te"Ecobonus e taglio Imu possono spingere i cantieri